Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster




Come fare: installare DaciaSkin (foto)

Dopo aver parlato del Medi@skin, oggi vediamo, attraverso un fototutorial passo-passo come installare il “fratello bello”, ovvero il DaciaSkin, un adattamento curato da Grendizer71 di dacia-forum.org.

A fondo pagina come di consueto il link al download: fatto questo, ricordo di scompattare e mettere il contenuto nella radice della solita chiavetta formattata in FAT32: vediamo ora i vari passaggi.

Innanzitutto partiamo dal Medianav: deve mostrare la schermata con l’ora. Inseriamo la chiavetta USB.

Ora possiamo accendere. Dopo un paio di secondi utili all’avvio del sistema, leggerà la chiavetta.

Troverà l’aggiornamento e chiederà se vogliamo installare: ovviamente gli diciamo di si

L’installazione dell’aggiornamento è in corso: non ci resta che attendere, ricordandosi di non togliere la corrente al MediaNav (non serve per forza che ci sia il motore acceso, basta che la chiave attivi i contatti elettrici)

Finito l’aggiornamento, il MediaNav si riavvia.

Completerà l’aggiornamento.

Visto che non abbiamo ancora tolto il file LGU dalla chiavetta, ci chiederà nuovamente di aggiornare. Questa volta rifiutiamo, premendo la freccetta che manda indietro.

A questo punto, sulla schermata del MediaNav nell’angolo in alto a destra appare un’icona rotonda. Premendola ci partirà la schermata del DaciaSkin.

Ecco fatto, l’installazione è completa!

Ricordo che ora, onde evitare che ogni volta chieda di fare l’aggiornamento, bisognerà staccare la chiavetta USB, portarla sul PC e cancellare il file “upgrade.lgu”.

Il DaciaSkin, esattamente come il Medi@skin è una modifica temporanea. Una volta tolta o cambiata la chiavetta USB dalla quale è partita l’installazione, la grafica del MediaNav tornerà ad essere quella di default.

Download: 

DaciaSkin.zip







@DaciaItalia