Come fare: montaggio mascherine fendinebbia
La mia Duster è una Laureate, ma all’epoca non le avevo fatto montare il pack look (cosa della quale me ne pento, con il senno di poi… sinceramente i particolari color argento migliorano il suo già bell’aspetto): così, l’altro giorno, imbeccata da un amico, mi sono fatta venire l’ispirazione di montare le mascherine fendinebbia cromate. Questa mossa, a parte la valenza estetica, ha anche l’utilità di aumentare l’efficacia delle relative luci.
In parole povere, martedì pomeriggio ho fatto un giro in concessionaria e oggi mi sono presa qualche minuto per poter fare il montaggio. 🙂
Prima di cominciare sono passata in un negozio di bricolage a prendere il collante, ovvero il silicone nero Bostik per auto e barca.
Arrivata al parcheggio sotto casa (ed è stata una fortuna trovarlo così vicino, parcheggio in strada e non è comodissimo fare certi lavori tra auto che ti passano a un centimetro e gente che si ferma a vedere cosa mai farà una donna che armeggia tra siliconi e cofani…) innanzitutto ho dato una pulita con dell’alcool alla sede dei fendinebbia… poi ho messo un filo di silicone sulla superficie della mascherina.
Messa in posizione, l’ho tenuta premuta in sede per un paio di minuti, finiti i quali ho messo un bel po’ di strappi di scotch di carta, in modo che mantenesse il posizionamento.
Una volta appurato che lo scotch era messo bene e che faceva il suo lavoro, sono andata a casa, lasciando che la posa proseguisse in attesa della solidificazione del silicone: per essere sicuri che sia completamente asciutto dicono di non muovere l’auto per 24 ore, e infatti non ho in programma di usarla fino a domenica mattina.
Dopo un’oretta sono scesa a vedere se le cose stavano andando bene: visto che entrambe erano fissate ormai nella loro sede, ho tolto lo scotch… ed ecco il risultato.
Ecco il confronto tra il “prima e dopo la cura”. Io sono soddisfatta, che ne dite?
E questa è la visione d’insieme. 😀
- [Duster MY 2018 ->] Tutorial per l’assemblaggio della chiave a scatto
- Una nuova realtà: nasce in Piemonte l’A.S.D. Amici del Duster
- Buona Duster, ops! Buon Anno a tutti!
- Personalizziamo la nostra Duster con gli adesivi Speedy Design
- [Duster MY 2018 ->] Togliere il bracciolo originale mantenendo la regolazione lombare