X Rally della Carnia Revival Tour: 16 e 17 luglio 2016
A causa delle recenti nevicate e di una frana sul percorso previsto del 10° Rally della Carnia Revival Tour, le date previste slittano dall’ 11 e 12 giugno al 16 e 17 luglio.
———————————
Si terrà anche quest’anno il Rally della Carnia Revival Tour giunto alla sua decima edizione. Un traguardo importante per questo evento, forse il più importante fra le manifestazioni organizzate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Miglio Corse.
Per festeggiare degnamente il decennale ci saranno alcune novità importanti: rimangono alcuni punti fissi, imperdibili del Rally della Carnia Revival Tour ovvero il Passo Pura e il Monte Zoncolan, cambia invece parte del percorso.
La partenza avverrà da Arta Terme, che fu la prima ad ospitare il Rally della Carnia della fine degli anni 90: entra anche il passaggio su una mitica prova speciale di quel rally e prima ancora del mitico Rally di Piancavallo ovvero Ligosullo.
Rimane immutata la parte turistica con visite e degustazioni, spalmate sui due giorni, in alcuni dei luoghi più affascinanti della Carnia.
Ma… ma oltre alle “solite” autovetture storiche, moderne e Ferrari al via ci saranno anche i fuoristrada. Grazie ad accordi con NordEst 4×4, Donne Duster Italia e un club riservato alle Toyota, questo tipo di vetture effettueranno un giro turistico a loro dedicato su strade bianche ma non impegnative che li porteranno a visitare alcune malghe storiche della Carnia e dove avranno la possibilità di degustare i prodotti locali letteralmente a KM 0.
L’arrivo per tutti è sul Monte Zoncolan dopo due giorni di sport, turismo e enogastronomia in una delle zone più affascinanti della nostra regione. Tra qualche giorno ulteriori news.
- [Duster MY 2018 ->] Tutorial per l’assemblaggio della chiave a scatto
- Una nuova realtà: nasce in Piemonte l’A.S.D. Amici del Duster
- Buona Duster, ops! Buon Anno a tutti!
- Personalizziamo la nostra Duster con gli adesivi Speedy Design
- [Duster MY 2018 ->] Togliere il bracciolo originale mantenendo la regolazione lombare