Come eliminare l’avvertimento sulla schermata della retrocamera
Lo schermo del MediaNav è tutto sommato di una grandezza adeguata alle sue funzionalità: quando la retrocamera è in azione abbiamo abbastanza spazio per vedere cosa succede dietro la nostra auto, ma in effetti si potrebbe fare di meglio.
Camillo Taormina di Dacia Duster Forum Italia mi ha passato due tool molto interessanti in merito: il primo, del quale parlerò in questa sede, elimina quella fastidiosa (e aggiungerei pure inutile) striscia con l’avvertimento di controllare i dintorni.
I file allegati all’articolo sono adatti alle versioni standard del MediaNav (ergo NO EVOLUTION): la versione per retrocamera originale è stato testato su un 4.0.6.5 Mena.co. L’installazione avverrà come di consueto: mettere il file LGU su una chiavetta formattata in FAT32, inserire la chiavetta a MediaNav spento e accendere. Dopo qualche secondo si apre la schermata di installazione.
Dopo un minuto e un riavvio, provando ad inserire la retromarcia vedremo che in effetti la striscia nera con l’avvertimento è scomparsa.
Download per retrocamera originale (NTSC-M):
Download per retrocamera aftermarket (NTSC automatico):
- [Duster MY 2018 ->] Tutorial per l’assemblaggio della chiave a scatto
- Una nuova realtà: nasce in Piemonte l’A.S.D. Amici del Duster
- Buona Duster, ops! Buon Anno a tutti!
- Personalizziamo la nostra Duster con gli adesivi Speedy Design
- [Duster MY 2018 ->] Togliere il bracciolo originale mantenendo la regolazione lombare