Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster




I codici dei colori carrozzeria

Le nostre amate auto… vorremmo che restassero perfette e intonse per sempre, ma purtroppo la vita reale e l’uso sulla pubblica via fanno ciò che questo nostro desiderio rimanga un’utopia.

La carrozzeria purtroppo è la parte che spesso ne risente maggiormente: se il danno non è grave ma c’è solo un graffietto potremmo pensare di porre rimedio (chiaramente in attesa dell’intervento di un professionista) con uno dei kit colore che si trovano in commercio. 

A questo punto la domanda è lecita: quale codice colore va bene per la mia?

Le diciture spesso cambiano da Paese a Paese e può capitare che, se cerchiamo un “Deep Jungle”, alla fine troveremo un “Gris Olive”: l’unico dato universalmente riconosciuto, a questo punto, è il codice colore.

In questo articolo, per vostra comodità, riassumo i vari codici colori che si sono susseguiti sulle lamiere della Duster dall’uscita fino ad oggi.

Tinte opache

Bianco Ghiaccio 369 
Blu Navy D42

Tinte metallizzate

Grigio Platino D69 
Grigio Cometa KNA 
Nero Nacrè 676  
Deep Jungle C67 
Sienna CNA 
Blue Cosmo RPR 
Verde Altai DPC 
Brown Chili CNG 
Brun Vision CNM 
Grigio Basalto KNM

In ogni caso, per verificare se effettivamente il codice corrisponde, bisogna guardare sul montante centrale destro, aprendo la portiera del passeggero anteriore. Vi troverete un’etichetta simile a questa.

Gli ultimi tre caratteri della sigla sopra cerchiata, rappresentano il codice.

 

 

 

 

 







@DaciaItalia