Predisporre la chiavetta con gli aggiornamenti mappe per MediaNav Plus Lite (updated)
In questi giorni alcuni utenti hanno chiesto in che modo si debba preparare la chiavetta USB contenete le mappe aggiornate da importare su MediaNav Plus: alle volte infatti succedeva che, per qualche virgola delle istruzioni non seguita alla perfezione, il procedimento non andasse a buon fine.
A questo punto ho voluto fare un piccolo video esplicativo, in modo da poter fugare ogni possibile dubbio, prendendo come esempio il download della mappa HERE dell’Italia. Chiaramente, se ci serviranno altri Stati, basterà applicare le istruzioni anche ai relativi file.
Ricordo anche che il MediaNav ha uno spazio massimo utilizzabile di 1,80 Gb, per cui non potete scaricare e installare tutta la cartella delle mappe in blocco, così come sta: entrate nelle varie cartelle e prendete solo quello che realmente vi serve.
AGGIORNAMENTO: Si è notato che, alle volte, dopo l’installazione delle mappe venga fuori un popup che riporta un errore di “Cache 0“. Onde evitarlo, rispetto a quanto descritto nel video SCONSIGLIO CALDAMENTE l’installazione della cartella LICENSE. La sua assenza non crea problemi alla navigazione, la sua presenza probabilmente si.
Nel video sono citati sia il Plus che Igo8: per il primo la predisposizione può dirsi conclusa come da istruzioni descritte, mentre per il secondo, tutte le cartelle andranno inserite nel percorso X:\igo8\content. La “X” chiaramente sta per la lettera di unità della chiavetta USB nella quale è presente la cartella con i file di Igo8.
Download:
- Personalizziamo la nostra Duster con gli adesivi Speedy Design
- [Duster MY 2018 ->] Togliere il bracciolo originale mantenendo la regolazione lombare
- 31 agosto e 01 settembre: pronti per la prima Wacky Duster di Gorizia?
- 27 e 28 aprile: Primo Raduno Nazionale Dacia Duster a Cividale del Friuli (UD)
- Il nuovo Plus V5.0 (solo per Evolution)