Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster




Rumors: la nuova Duster presentata il 22 giugno?

In questi ultimissimi giorni si è sparsa una voce (pertanto ve la propongo come tale): pare che Dacia, per presentare la nuova Duster, non aspetterà il Salone di Francoforte a metà settembre, ma anticiperà di ben tre mesi proponendola durante un evento dedicato il 22 giugno a Parigi.

Il sito Autoevolution.com riporta il rumor, nato dal sito algerino Autoalgerie, secondo il quale in questo frangente verrà presentato il modello a 5 posti (ricordo che è in programma l’uscita di un modello a 7 posti, chiamato con ogni probabilità Grand Duster).

In quel frangente, a questo punto, dovremmo avere maggiori certezze sulle modifiche esterne, (già esaminate nei miei post dello Speciale MY2018) ma soprattutto vedremo svelati gli interni, le motorizzazioni e le eventuali modifiche al pianale. 

Per quest’ultimo, i rumors dicono che Dacia utilizzerà il tipo CMF, nato dall’alleanza Renault – Nissan: questo però è più costoso rispetto a quello utilizzato attualmente, e andrebbe contro lo spirito “low cost”della casa rumena.

Autoalgerie non menziona le sue fonti, ma si dimostra abbastanza sicuro della sua “soffiata”. 

Fonte:

Autoalgerie.com

Autoevolution.com

 







@DaciaItalia