Duster MY2018: esclusa l’uscita della versione 7 posti
Alcuni giorni fa è stato festeggiato il milionesimo veicolo uscito dallo stabilimento di Tangeri, in Marocco (per la cronaca, una Lodgy 5 posti diesel destinata al mercato turco).
In quell’occasione il Direttore Commerciale Dacia, François Mariotte, ha annunciato che i rumor che si sono succeduti in questi ultimi mesi in merito all’uscita di una versione a 7 posto per Duster siano da ritenersi infondati.
Il motivo è da ricercarsi principalmente nella forma che prenderebbe il mezzo: allungando la Duster dei 20 centimetri auspicati andrebbero perse le sue velleità fuoristradistiche, e questo vorrebbe dire vanificare lo spirito stesso del mezzo.
Mariotte, nell’intervista rilasciata alla rivista britannica Auto Express, dichiara:
“La priorità è quella di mantenere tutti i punti di forza del modello attuale, e uno di questi è il telaio. Non c’è modo di fare una macchina con cinque posti a sedere in uno dei sette posti, perché si perde compattezza e capacità di 4×4. So che ci sono molte voci su un Duster con 7 posti, ma non è nei piani.”
Per quanto riguarda l’ormai prossima uscita della versione 5 posti invece, rivela che potrebbero uscirein rete delle immagini ufficiali già nel prossimo mese di agosto, contro la presentazione ufficiale che avverrà, com’è risaputo, a partire dal 14 settembre al salone di Francoforte.
- [Duster MY 2018 ->] Tutorial per l’assemblaggio della chiave a scatto
- Una nuova realtà: nasce in Piemonte l’A.S.D. Amici del Duster
- Buona Duster, ops! Buon Anno a tutti!
- Personalizziamo la nostra Duster con gli adesivi Speedy Design
- [Duster MY 2018 ->] Togliere il bracciolo originale mantenendo la regolazione lombare