Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster




Patch correzione indicatore di velocità Plus V2.2 e Plus V3.0

Qualche utente, nei giorni scorsi, ha segnalato che l’indicatore di velocità (tachimetro) presente nel navigatore di Plus V2.2 e Plus V3.0 non corrispondeva a quello visibile nel cruscotto della macchina: in effetti i due sistemi di misurazione sono diversi e quindi è possibile uno scarto tra i due. Normalmente la misurazione basata sul segnale GPS (quella utilizzata nel navigatore) è più precisa, lo scostamento tra le due misure è abbastanza variabile ma si attesta, in condizioni normali, al massimo al 5% della velocità: l’indicazione del navigatore invece era non molto attendibile…

La differenza era, in alcuni casi, più alta della percentuale indicata precedentemente e oltretutto, ripetendo lo stesso tratto di strada alla stessa velocità, l’indicazione del navigatore era diversa di volta in volta, alcune volte minore di quella del cruscotto altre volte maggiore. Qui in allegato una patch, sia per MediaNav standard che evolution che risolve il problema. Dai test effettuati dopo averla installata, a 100km/h la differenza tra i due sistemi è di 2km/h.

L’installazione della patch avviene, come tutti gli aggiornamenti, tramite un file upgrade.lgu. Sulla chiavetta usb si deve mettere esclusivamente il file upgrade.lgu, accendere il MediaNav ed inserire la chiavetta usb. Il processo di aggiornamento è molto rapido, con dei messaggi viene segnalato l’inizio e la fine dell’aggiornamento.

 

Attenzione! Solo per chi ha installato Plus V2.2 e V3.0.

Patch correzione velocità per MediaNav Evolution

Patch correzione velocità per MediaNav Standard

 







@DaciaItalia