Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster




Plus V4.0 anteprima delle nuove funzioni

Dopo l’uscita del Plus 3.0, si era parlato di uno stop allo sviluppo, ma a quanto pare il Team Plus ci ha ripensato, e ha deciso di continuare a stupirci: oggi per cui vi presento l’anteprima di Plus 4.0. Una prima novità è quella che il programma adesso è completamente separato dal navigatore, nel senso che può essere installato anche senza modificare il navigatore originale e ne consente comunque alcune personalizzazioni.

Infatti, anche il navigatore originale consente di modificare la macchinina al posto della freccia, le dimensioni della macchinina, lo sfondo del navigatore e la rappresentazione dei Poi, funzioni che Dacia/Renault non implementano ma che il navigatore originale consente: anche la funzione “extended”, che consente modifiche al sistema, può essere attivata con il navigatore originale.

Rispetto alle altre versioni di Plus, la navigazione tra le pagine è variata: sono sparite le frecce a destra e sinistra in basso, sostituite con dei pulsanti che rimandano direttamente alle varie pagine. Inoltre sono aumentate le icone disponibili nella singola pagina passando da 8 a 10 per poter gestire le nuove funzioni disponibili. E’ stata anche aggiunta la nuova funzione Gestione Mappe per l’aggiornamento delle mappe e degli altri file del navigatore che si affianca alle funzioni già esistenti.

Questa nuova modalità di aggiornamento cerca di ovviare alle limitazioni dello spazio disco del MediaNav introducendo un sistema che consente di variare a piacimento le mappe presenti, prelevandole da una chiavetta usb sulla quale sono presenti tutte le mappe che interessano (al limite tutta l’Europa): il tutto senza alcun bisogno di un PC, rimanendo in macchina. Vengono gestiti sia i files Here che i files TomTom.

E’ poi possibile selezionare, tra tutte le le nazioni presenti sulla chiavetta, quelle i cui files saranno caricati sul MediaNav (nell’esempio vengono selezionate Italia e Spagna), dalle nazioni presenti sulla chiavetta (Andorra, Francia, Gibilterra, Italia, Portogallo, San Marino, Spagna e Vaticano)

Nel navigatore è stata aggiunta la possibilità di attivare o disattivare la trasparenza, nel caso la trasparenza venga disattivata la visualizzazione del navigatore torna ad essere quella standard:

Inoltre è stata corretta l’indicazione della velocità, nel caso di trasparenza attiva, che riportava dati errati: adesso lo scarto tra la velocità indicata nel tachimetro sul cruscotto e quella del navigatore si attesta a circa 2km/h (la misura del navigatore è più precisa in quanto derivata da misure GPS)

I pulsanti di Plus adesso sono personalizzabili scegliendo da quattro diversi set

Viene aggiunta la nuova funzione di cambiamento della suoneria del MediaNav associata al telefono:

Con questa versione è possibile attivare la funzione di autostart che permette di impostare il modo con cui il MediaNav viene avviato: è possibile avviare il MediaNav direttamente sulla Radio, Multimedia, Navigatore, Plus ed in modalità silenziosa.

Come funzione speciale per la gestione dei Temi (skin) è stata aggiunta una funzione che consente la gestione del Buio (pulsante, icona e testo) con la possibilità di attivarlo o meno.

Nelle utilities di Sistema sono state aggiunte delle funzioni speciali che permettono di accedere al Desktop di Windows 6.0 CE, a MicomManager:

oppure di inserire un codice di comando tra quelli consentiti (es. 1111):

Per quanto riguarda i pulsanti principali del MediaNav è stata aggiunta la possibilità di caricare pulsanti personalizzati e di gestire la libreria dei Pulsanti.

Ed infine alle informazioni sul MediaNav sono state aggiunte alcune informazioni (n° telaio della macchina, produttore, paese di produzione e anno di produzione):

 







@DaciaItalia