MediaNav Plus si rinnova: a voi la versione 4.0 (aggiornato)
A due mesi dall’uscita della sua ultima versione e dopo la presentazione con una piccola anteprima, lo sviluppo di Plus prosegue con nuove funzioni e aggiornamenti: il risultato è Plus 4.0.
Iniziamo però con una brutta notizia per i possessori di MediaNav Standard: purtroppo i limiti hardware e software del loro sistema rendono impossibile il funzionamento di alcune caratteristiche sviluppate, per cui la versione a loro dedicata avrà alcune limitazioni.
Per quanto riguarda Evolution, Plus 4.0 è disponibile soltanto per chi ha il MediaNav con le versioni: 7.0.5, 8.0.5 o 9.1.1: questa in effetti non è una grave limitazione, visto che gli aggiornamenti per chi ha le versioni 5.x.x o 6.x.x sono disponibili sia in via ufficiale scaricando il Dacia MediaNav Toolbox e seguendo le istruzioni che da questo stesso sito (versioni curate per chi ha già installato PLUS).
Dopo le brutte notizie vediamo le novità presenti in questa versione: innanzitutto Plus 4.0, con un’unica installazione, rende disponibili tre modalità: Regular, Base e Extended.
La modalità Regular è dedicata a chi vuole avere le funzionalità di Plus ma vuole mantenere il navigatore originale senza modificarlo minimamente. Con questa modalità è possibile utilizzare il lettore multimediale per vedere video ed è possibile, pur senza modificare il navigatore, aggiungere delle funzionalità al navigatore stesso. Anche il navigatore originale infatti permette la modifica della freccia con le macchinine che rappresentano la vostra macchina, gli sfondi ed altre piccole modifiche che Renault/Dacia non utilizzano. Inoltre è possibile modificare gli sfondi delle schermate del MediaNav e dei suoi pulsanti.
La modalità Base si attiva installando una versione “speciale” dello stesso navigatore originale (Igo Primo) che consente di avere mappe ed altri file sempre aggiornati, oltre ad ulteriori personalizzazioni per navigatore.
La modalità Extended, attivabile sia dalla modalità Regular che dalla Base, tramite registrazione, rende disponibili tutta una serie di tool a partire da TotalCommander (gestione file) che consentono di andare a interagire e modificare l’intero sistema del MediaNav. Questa modalità è destinata a utenti esperti perché si possono arrecare danni al MediaNav e/o al suo navigatore che li rendono inutilizzabili. Non sarà fornito supporto tecnico per danni causati da azioni derivanti dall’uso di questi tool.
Plus V4.0 è una “full release” nel senso che è possibile installarla indifferentemente sia da chi non ha mai installato Plus sia da chi ha una versione precedente: è disponibile sia per macchine Dacia che per Renault.
E’ configurabile in 6 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, olandese e portoghese.
IMPORTANTE
Per ulteriori informazioni su Plus vi rimando alle FAQ e soprattutto alle istruzioni della presente versione, che trovate allegate a fondo articolo.
Vi lascio con un breve video inerente alle funzioni speciali attivabili nella versione Extended.
Istruzioni
MediaNav Plus 4.0 versione Regular (a partire dal 15/01/2018 download sostituito dalla versione 4.1)
Upgrade da Regular a Base (Navigatore curato)
- [Duster MY 2018 ->] Tutorial per l’assemblaggio della chiave a scatto
- Una nuova realtà: nasce in Piemonte l’A.S.D. Amici del Duster
- Buona Duster, ops! Buon Anno a tutti!
- Personalizziamo la nostra Duster con gli adesivi Speedy Design
- [Duster MY 2018 ->] Togliere il bracciolo originale mantenendo la regolazione lombare