MediaNav Plus 4.1: in arrivo miglioramenti per la versione 4.0

Dopo l’uscita e la distribuzione di Plus 4.0 i feedback degli utenti hanno messo in evidenza alcune funzionalità da ottimizzare o sistemare: in urgenza sono state rilasciate due patch, e in seguito la versione completa corretta.

Oltre ad integrare queste due patch, la 4.1 apporta altre migliorie e nuove funzioni, che di fatto la portano a sostituire di sana pianta la sua precedente versione.

Dopo le già nominate patch, sono state fatte delle correzioni anche al file della lingua inglese e alla modalità di accesso al desktop di Windows CE per MediaNav Standard 4.0.6, alla possibilità di cancellare sfondi della radio, al controllo della presenza della chiavetta USB nell’utility di Gestione Mappe. E’ stato anche rivisto il sistema di auto protezione dei files di Plus. [Rel. B] Aggiunta la compatibilità con MediaNav standard versione 4.1.0

In merito al sistema di auto protezione, introdotto con la versione 4.0, ricordiamo che ha il compito di disabilitare Plus in caso ci siano problemi o malfunzionamenti dei vari files del Plus stesso: per ripristinare le funzionalità basterà reinstallare Plus. Il più delle volte questi problemi arrivano quando questi files sono stati toccati senza cognizione di causa… per cui vi raccomandiamo di usare la massima attenzione quando usate i tools messi a disposizione della versione Extended.

E’ stato ottimizzato l’autostart (solo per Evolution) in caso di riproduzione da bluetooth di files disponibili da accesso remoto (es. Spotify): si consiglia di lanciare la connessione del cell una decina di secondi prima, in modo da consentire al MediaNav di agganciarsi.

E’ stata aggiunta l’opzione di installazione in lingua rumena, selezionabile anche in fase successiva tra le altre disponibili.

Sono stati forniti ulteriori sfondi al display del player multimediale.

Una funzione molto utile è quella, della quale abbiamo già parlato giorni addietro, della creazione a fine installazione di Plus 4.1 di un file con il codice di sblocco del proprio MediaNav (solo per Evolution). Da conservare gelosamente assieme alla cartella NNG_PLUS (che ormai non vi spiego nemmeno più quanto sia importante e a cosa serva). 😉

Per cercare di sfruttare al meglio le oggettivamente scarse risorse del MediaNav, sono stati aggiunti dei settaggi sotto “Sistema – Prestazioni”: con questi potremo andare ad abilitare o disabilitare alcuni programmi solitamente residenti in memoria, in modo da distribuire risorse ad altre priorità:

  • DAB: presente solo sui mezzi Renault, disabilita o abilita tale funzione;
  • IPOD: disabilitabile in caso non ascoltiamo musica attraverso la nota periferica Apple;
  • USB: disabilita la possibilità di usare la porta USB per l’uso di files multimediali. Continuerà a essere vista per eseguire aggiornamenti di sistema.
  • BLUETOOTH: da disabilitare nel caso non si usi collegare il telefono via bluetooth (vivavoce, musica…);
  • LGU: disabilitando questa opzione, non verranno più riconosciuti i file di aggiornamento di sistema, solitamente chiamati “upgrade.lgu”.

Plus 4.1 è installabile come versione “stand alone” ed è disponibile nelle versioni Regular, Base ed Extended.

IMPORTANTE

Per ulteriori informazioni su Plus vi rimando alle FAQ


Istruzioni

Istruzioni MediaNav Plus V4.0.pdf

Istruzioni MediaNav Plus V4.1.pdf


MediaNav Plus 4.1 versione Regular

upgrade Plus V4.1 Rel. B-standard.zip

upgrade Plus V4.1-evolution.zip

 


Upgrade da Regular a Base (Navigatore curato)

NNG 7.0.5 Medianav Standard

NNG 7.0.5

NNG 8.0.5

NNG 9.1.1.zip

 


Per l’attivazione della modalità Extended partendo da quella Base, si prega di compilare il modulo apposito.

@DaciaItalia

Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D