Salvataggio e ripristino integrale del navigatore (solo per Evolution)

Dopo l’utility che consente di vedere il codice di sblocco del del MediaNav, ecco un altro tool che potrebbe essere interessante: questa volta infatti pensiamo al navigatore.

In tanti vorrebbero modificare il navigatore mettendo le versioni “curate”, che consentono di avere di aggiornamenti gratuiti delle mappe e degli altri files, ma hanno paura di non poter tornare indietro (ad esempio quando devono portare la macchina al tagliando). Questa utility viene in loro soccorso, consentendo di salvare su una chiavetta USB l’intera configurazione del navigatore (Igo Primo) e di tutte le personalizzazioni (preferiti, cronologia, impostazioni, ecc.) e di ripristinarli all’occorrenza.

Il file “Salva_Ripristina_navigatore.zip” che trovate qui di seguito contiene 3 file (“MortScript.exe”, “ULC2_recovery.exe” e “ULC2_recovery.mscr”) che vanno copiati su una chiavetta USB da almeno 4Gb: tale chiavetta usb va inserita nel MediaNav acceso, e subito dopo vi proporrà la scelta tra salvare e ripristinare.

Per continuare bisogna dare l’ OK al messaggio di inizio salvataggio/ripristino, infine attendere (con tanta pazienza, come solito). Il tempo per effettuare le operazioni dipende dal numero di mappe dal salvare/ripristinare, all’incirca una decina di minuti o più: durante le operazioni di salvataggio/ripristino non si deve assolutamente utilizzare il MediaNav, per cui è consigliato chiudere la connessione bluetooth.

Al termine dell’operazione un messaggio vi avviserà della corretta conclusione della procedura: ora potrete togliere la chiavetta dalla presa.

IMPORTANTE: tutto il contenuto della suddetta chiavetta usb deve essere salvato per l’eventuale ripristino.

Attenzione! Per utilizzare il navigatore dopo il salvataggio/ripristino occorre spegnere  il MediaNav (non con il tasto, ma fisicamente togliendo la chiave), aspettare un paio di minuti e riaccendere.

Questa utility, come pure quella per il codice di sblocco, non installa nulla sul MediaNav e quindi non va ad invalidare l’eventuale garanzia.

_____

Download:

Salvataggio e ripristino navigatore

@DaciaItalia

Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D