31 agosto e 01 settembre: pronti per la prima Wacky Duster di Gorizia?

Dopo il successo del Primo Raduno Nazionale Dacia Duster, svoltosi a Cividale del Friuli (UD) il 27 e 28 aprile di quest’anno, i ragazzi dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Duster Club ci riprovano, lanciando una nuova idea di raduno: non sarà solo il solito, seppur piacevolissimo, incontro di appassionati, ma una vera e propria manifestazione di due giorni che unirà cultura, convivialità, sport e divertimento! 

La prima edizione della Wacky Duster si svolgerà a Gorizia, capoluogo di provincia all’estremo Nord Est dello stivale, terra di confine con la Slovenia.

Il programma, come dicevamo, si articola in due giornate.

La prima parte la mattina con un giro turistico e culturale della città ospitante, della quale visiteremo il Castello ed altre amenità: grazie a dei particolari accordi siglati con il Comune, l’ingresso ai monumenti sarà gratuito per gli iscritti al Raduno. Il pomeriggio si partirà dal PalaBigot per le prime due prove, ma poi ci si concentrerà nel Parco Giochi, che altro non è se non un’area a noi riservata all’interno della quale si svolgerà gran parte della nostra “Dusterlimpiade“…

Curiosi eh? 😀

Al termine dei giochi andremo in Slovenia per la cena in un locale caratteristico (facoltativo) non distante dal confine.

La domenica torneremo al PalaBigot, ma alla fine della sessione di giochi questa volta non resteremo a Gorizia: approfittando del fatto che il locale che ci ospiterà per il pranzo (con il gruppo musicale che allieterà le nostre trombe di Eustachio) sarà nella ridente località di Romans d’Isonzo, ci muoveremo in quella direzione. 

Ma non per strade asfaltate. O meglio (nella tradizione dell’ A.S.D. Duster Club) il meno possibile. 

E’ stato infatti studiato un simpatico percorso, diviso in due possibili tragitti a seconda dell’impavidità dei piloti, che ci farà attraversare le campagne della zona su strade avventurose (ma comunque fruibili anche dalle 4×2).

Che ne dite? La cosa sarà molto interessante e divertente!

La quota di partecipazione è fissata in € 30,00 a partecipante, tranne che per i bambini sotto i 6 anni di età per i quali la quota sarà di € 15,00.

La registrazione è OBBLIGATORIA, e sarà possibile effettuarla (causa motivi organizzativi) fino al 15 agosto: il modulo è reperibile a questo link.

Io sarò ovviamente presente… voi che fate? Vi aspetto tutti il 31 agosto e il 1 settembre! 😀

Sponsor dell’evento: Concessionaria “La Maggiore” di Gorizia e Autofficina “Nuovacar Tre” di Gradisca d’Isonzo.

 

Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D

@DaciaItalia