plus 4.2

Topic author
sgrandato

plus 4.2

Messaggio da sgrandato » mar feb 27, 2018 7:50 pm

Vorrei sapere se è prevista l’uscita del PLUS 4.2 e se si per quando. Grazie

Giangio53
Site Admin

Re: plus 4.2

Messaggio da Giangio53 » lun mar 05, 2018 9:55 am

sgrandato ha scritto:
mar feb 27, 2018 7:50 pm
Vorrei sapere se è prevista l’uscita del PLUS 4.2 e se si per quando. Grazie
Verso la fine di questo mese dovrebbe uscire la V4.2
Duster Prestige 1.5 dCI 4x2 gennaio 2016

Topic author
sgrandato

Messaggio da sgrandato » mar mar 06, 2018 2:14 pm

Buonasera, ho installato Plus 4.1 e vorrei installare la versione speciale o curata (è la stessa cosa no?) del navigatore, ho pero' un dubbio: a pag. 22 delle istruzioni Plus 4.0 c'è un link per installare la cersione speciale del navigatore che mi rimanda all'altro link
https://1drv.ms/f/s!ApL80soRKzOKhR8_RwbWqgDdTqmF dove ci sono 4 file NNG con data 6 Febbraio (nel mio caso scaricherei la versione 8.05) ma veniamo al dubbio, è questo il link giusto? perché a pag. 47 delle istruzioni di plus 4.0 c'è un altro link dove pero' si dice ATTENZIONE! I FILE SONO SOLO PER MEDIANAV EVOLUTION E SISTEMA PLUS INSTALLATO
quindi, avendo il Plus 4.1 gia' installato il link del navigatore Speciale o Curato è quest'ultimo??

Altra cosa da chiedere: sul sito nella sezione ultimi articoli si parla di Salvataggio e ripristino integrale del navigatore (solo per Evolution), vorrei sapere se prima di installare il navigatore speciale/curato devo scaricare ed usare questa Utility per salvare la configurazione originale del navigatore che mi servira' poi per ripristinare il navigatore ORIGINALE prima del tagliando, ecco vorrei una ulteriore spiegazione di questa utility. Grazie per la disponibilita' ed il supporto che ci date.

Giangio53
Site Admin

Messaggio da Giangio53 » mar mar 06, 2018 9:45 pm

sgrandato ha scritto:
mar mar 06, 2018 2:14 pm
Buonasera, ho installato Plus 4.1 e vorrei installare la versione speciale o curata (è la stessa cosa no?) del navigatore, ho pero' un dubbio: a pag. 22 delle istruzioni Plus 4.0 c'è un link per installare la cersione speciale del navigatore che mi rimanda all'altro link
https://1drv.ms/f/s!ApL80soRKzOKhR8_RwbWqgDdTqmF dove ci sono 4 file NNG con data 6 Febbraio (nel mio caso scaricherei la versione 8.05) ma veniamo al dubbio, è questo il link giusto? perché a pag. 47 delle istruzioni di plus 4.0 c'è un altro link dove pero' si dice ATTENZIONE! I FILE SONO SOLO PER MEDIANAV EVOLUTION E SISTEMA PLUS INSTALLATO
quindi, avendo il Plus 4.1 gia' installato il link del navigatore Speciale o Curato è quest'ultimo??
Il link che hai indicato per le versioni del navigatore "curato"/"speciale" è giusto: abbiamo dovuto spostare i files da Google Drive a Microsoft OneDrive perché c'erano problemi nel download.
Le istruzioni sono state scritte prima dello spostamento e quindi ai link indicati sono stati messi ulteriori link che puntano a quelli nuovi.
Comunque per tagliar la testa al toro, questo è il link corretto dove trovi sia gli aggiornamenti del MediaNav e quelli del Navigatore (leggi il file leggimi.txt)
https://1drv.ms/f/s!ApL80soRKzOKhReMnjpBbYveSwop
Nel tuo caso devi andare nella cartella Navigatore e scaricare il file upgrade.lgu che trovi nella cartella "NNG 8.0.5".
sgrandato ha scritto:
mar mar 06, 2018 2:14 pm
Altra cosa da chiedere: sul sito nella sezione ultimi articoli si parla di Salvataggio e ripristino integrale del navigatore (solo per Evolution), vorrei sapere se prima di installare il navigatore speciale/curato devo scaricare ed usare questa Utility per salvare la configurazione originale del navigatore che mi servira' poi per ripristinare il navigatore ORIGINALE prima del tagliando, ecco vorrei una ulteriore spiegazione di questa utility. Grazie per la disponibilita' ed il supporto che ci date.
Quando hai installato Plus la prima volta è stata creata sulla chiavetta una cartella "NNG_Plus" questa è quella che ti serve per disinstallare Plus e riportare tutto alla versione originale.
Una alternativa a disinstallare Plus:
Nel tuo caso, visto che ancora non hai installato la versione "curata" del navigatore, hai ancora il navigatore e mappe originali. Potresti, prima di installare la versione "curata" del navigatore, utilizzare quella utility ed effettuare un salvataggio dell'attuale navigatore originale e dei suoi file (compreso mappe e gli altri). Poi fai l'installazione del navigatore "curato" e installi le mappe e gli altri file aggiornati.
Prima di portare la macchina a fare il tagliando utilizzi un'altra chiavetta usb diversa dalla precedente e con la stessa utility fai un salvataggio del navigatore curato e delle mappe aggiornate. Poi prendi la prima chiavetta e fai il ripristino del navigatore originale.
A questo punto ti basta rendere invisibile il pulsante di richiamo di Plus e nessun si può accorgere della sua esistenza. Finito il tagliando riprendi la seconda chiavetta e fai un ripristino del navigatore "curato".
Capisco che sia un po macchinoso ma è più complicato a scrivere che a farsi: basta avere due chiavette usb!

Topic author
sgrandato

Messaggio da sgrandato » sab mar 24, 2018 6:04 pm

Salve, rispondo al mio precedente messaggio perché mi si sono accese 2 spie e devo portare l’auto al controllo, quindi ho deciso di disintallare Plus 4.1, veniamo alle domande: disintallazione andata a buon fine, sulla chiavetta dove avevo NNG adesso trovo una cartella workdir con all’interno il file mortscript, ed un file di testo che mi elenca la procedura di disintallazione che si chiama remove, mentre il file NNG non c’è più (ma ne ho una copia salvata sul pc), cosa devo fare con la cartella WORKDIR ed il file di testo? li posso eliminare dalla chiavetta? Quando ritiro l’auto dopo il controllo posso reinstallare il Plus 4.1 oppure aspetto la prossima uscita del Plus 4.2 ? Grazie mille.

Giangio53
Site Admin

Messaggio da Giangio53 » dom mar 25, 2018 11:32 am

sgrandato ha scritto:
sab mar 24, 2018 6:04 pm
Salve, rispondo al mio precedente messaggio perché mi si sono accese 2 spie e devo portare l’auto al controllo, quindi ho deciso di disintallare Plus 4.1, veniamo alle domande: disintallazione andata a buon fine, sulla chiavetta dove avevo NNG adesso trovo una cartella workdir con all’interno il file mortscript, ed un file di testo che mi elenca la procedura di disintallazione che si chiama remove, mentre il file NNG non c’è più (ma ne ho una copia salvata sul pc), cosa devo fare con la cartella WORKDIR ed il file di testo? li posso eliminare dalla chiavetta? Quando ritiro l’auto dopo il controllo posso reinstallare il Plus 4.1 oppure aspetto la prossima uscita del Plus 4.2 ? Grazie mille.
Puoi cancellare la chiavetta in quanto i file rimasti non servono a nulla. La 4.2 sarà disponibile fra qualche giorno, decidi tu se vuoi aspettare o reinstallare la 4.1. Ricordati che comunque, indipendentemente da quale versione di Plus installerai, verrà creata nuovamente una cartella NNG_Plus sulla chiavetta contenente il salvataggio del navigatore originale e dei suoi file, per cui quella che hai in questo momento salvata sul PC la potrai buttare via (dovrebbero comunque essere uguali)

Topic author
sgrandato

Messaggio da sgrandato » ven apr 27, 2018 10:50 am

Buongiorno, ho installato da circa 20 giorni plus 4.2, navigatore curato e mappe curate, adesso per installare la verione 4.2 C come devo fare? Grazie.

Giangio53
Site Admin

Messaggio da Giangio53 » ven apr 27, 2018 12:14 pm

sgrandato ha scritto:
ven apr 27, 2018 10:50 am
Buongiorno, ho installato da circa 20 giorni plus 4.2, navigatore curato e mappe curate, adesso per installare la verione 4.2 C come devo fare? Grazie.
Semplicemente installarla sopra a quella esistente

Was This Topic Useful?

Rispondi PrecedenteSuccessivo