mappe vecchie naviextras

Topic author
maxmara
Italy

mappe vecchie naviextras

Messaggio da maxmara » mer giu 12, 2019 3:59 pm

ciao a tutti. ho comprato da poco una nuova Dacia Duster con navigatore e prima di mollare una bomba al gruppo Renault volevo chiedervi conferma su un fatto: il rivenditore mi ha informato che per 90 giorni ho diritto a scaricare le mappe aggiornate, io procedo, scarico il programma, faccio tutto, e mi trovo sul navigatore le mappe 2018 Q1!!
chiamo l'area clienti e chiedo spiegazioni e mi informano che è normale, perchè Naviextras rilascia le mappe con un anno di ritardo a tutto il gruppo Renault.
Ho detto "beh, ok, pazienza, allora le compro così le ho aggiornate e ho gli aggiornamenti per un anno". La risposta della signorina è stata la medesima di prima "si, ma riceverà comunque le mappe di un anno prima". in pratica pago 119euro per le mappe di un anno fa!
Ma a voi risulta? A parte denunciarli per pubblicità ingannevole perchè sul sito è scritto in chiaro "mappe aggiornate" c'è qualche rimedio?
grazie

Giangio53
Site Admin

Re: mappe vecchie naviextras

Messaggio da Giangio53 » gio giu 13, 2019 9:48 am

Se hai il MediaNav MN2 (quello senza Android Auto) puoi installare una mod non ufficiale che ti consente di avere gratuitamente le mappe sempre aggiornate
Duster Prestige 1.5 dCI 4x2 gennaio 2016

Topic author
maxmara
Italy

Messaggio da maxmara » gio giu 13, 2019 9:51 am

ah, non ho idea di cosa ho. posso dirti che ho scaricato il programma Media Nav Evolution Toolbox. nel file ini di configurazione che il navigatore mi scarica sulla chiavetta trovo scritto "os_version=9.1.2" e "os_build_version=9.1.3". non so se questo è di aiuto.
Comunque mi confermi che sti ladri fan pagare le mappe vecchie alla fine. pazzesco.

Qarboz
Italy

Messaggio da Qarboz » gio giu 13, 2019 11:06 am

Io non l'ho letto, ma sono convinto che da una qualche parte nelle avvertenze del toolbox è scritto che non garantiscono l'accuratezza al 100% delle mappe; e cliccando su accetta (o simile) si acconsente (anche) a ciò. E comunque anche l'ultimissima versione disponibile delle mappe non è comunque completa; tempo fa avevo notato la mancanza di diverse rotonde, ma normalmente si raggiunge la destinazione senza grossi problemi
Buona strada a tutti 8-)

Giangio53
Site Admin

Messaggio da Giangio53 » gio giu 13, 2019 12:31 pm

maxmara ha scritto:
gio giu 13, 2019 9:51 am
ah, non ho idea di cosa ho. posso dirti che ho scaricato il programma Media Nav Evolution Toolbox. nel file ini di configurazione che il navigatore mi scarica sulla chiavetta trovo scritto "os_version=9.1.2" e "os_build_version=9.1.3". non so se questo è di aiuto.
Comunque mi confermi che sti ladri fan pagare le mappe vecchie alla fine. pazzesco.
Hai un MediaNav MN2 su cui puoi installare una mod non ufficiale (ce ne solo diverse) che ti consente di avere le mappe sempre aggiornate gratuitamente. Chi ha i MediaNav MN1 e MN2 ben difficilmente compra le mappe ;)
Le mappe gratuite in questo momento disponibili sono le 2018 12 TomTom oppure le Here 2018 Q4 entrambe aggiornate a dicembre 2018, a breve dovrebbero comunque essere disponibili le Here 2019 Q1

Topic author
maxmara
Italy

Messaggio da maxmara » gio giu 13, 2019 1:16 pm

grazie raga, grazie Giangio53.
Sapete dirmi dove trovo una mod con mappa? ho visto qualcosa nel forum ma non ci capisco una mazza. Inoltre vi chiedo, non è che mando a farsi benedire la garanzia del Medianav?
(e pensare che prima della Duster avevo una saab con navigatore Phonocar che monta le stesse mappe iGO, del 2019 Q1..sob..)

Giangio53
Site Admin

Messaggio da Giangio53 » gio giu 13, 2019 5:22 pm

Scusa, ma visto che tu stesso dici che non ne capisci una mazza, ti consiglio di non installare nessuna mod per non rischiare di incasinare il MediaNav e comunque ovviamente l'installazione di una mod fa decadere la garanzia sul MediaNav

Topic author
maxmara
Italy

Messaggio da maxmara » ven giu 14, 2019 8:03 am

:(
capisco. speravo ci fosse qualcosa di "pronto" che basta inserire. Certo che son proprio disgraziati a non vendere le mappe nuove, da non crederci.
Grazie comunque a tutti x le spiegazioni!
:D

Was This Topic Useful?

Rispondi PrecedenteSuccessivo