Spia generica guasto elettrico Dacia Sandero - HELP!!!

Topic author
sandero90
Italy

Spia generica guasto elettrico Dacia Sandero - HELP!!!

Messaggio da sandero90 » gio nov 26, 2020 7:01 pm

Buon giorno, inserisco questo messaggio per per raccontarvi cosa accadutomi qualche giorno fa, con auto Sandero Stepeway 900 TCE, benzina/gpl e quale l'esito della successiva verifica con scanner obd e apk android ed avere vostri suggerimenti in merito.

Accesa spia su quadro come da foto.

Dovevo fare 200 km e, dopo aver consultato il libretto che dice poco o nulla in merito, telefonavo all'assistenza della mia città, non riuscivo a parlare con l'officina ma, la signora che mi ha risposto, senza nemmeno descrivessi la spia accesa, mi ha anticipato dicendo: ha la spia rettangolare con all'interno una specie di resistenza? alla mia risposta affermativa, ha precisato: non si preoccupi, probabilmente ha sforato il periodo del tagliando!!

In effetti ho sforato il periodo del tagliando in officina, ma da oltre 5000 km poichè fatto da solo!!

Devo dire che non mi ha convinto affatto ma, ciò nonostante ho proseguito la marcia, non tirando troppo l'auto ma senza nessun problema.

Preciso che è sparita contestualmente anche la spia (freccia verde) che invita a cambiare marcia....per il resto tutto ok e, stamani mentre andavo al lavoro, smanettando con il cruise, mi pare NON consenta più utilizzo, ovvero non è possibile impostare una qualsiasi velocità.

Quindi ho fatto una verifica con scanner obd, rilevato errore come da foto allegata e resettato la spia.

Ad oggi avrò percorso circa 300 km dall'evento, però tutti in urbano ed extra, mai tirando l'auto ed il problema non si è ripresentato.

Attendo vostri suggerimenti in merito.
Allegati
scanner.png
scanner.png (167.17 KiB) Visto 63 volte
spia.jpg
spia.jpg (43.88 KiB) Visto 63 volte

Was This Topic Useful?

Rispondi PrecedenteSuccessivo