LLARME PER I GRAVI DIFETTI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI VEICOLI 'DACIA DUSTER GPL'

Topic author
duster1974

LLARME PER I GRAVI DIFETTI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI VEICOLI 'DACIA DUSTER GPL'

Messaggio da duster1974 » mer mar 13, 2019 5:43 pm

UN PROBLEMA SERIALE E GRAVISSIMO! AZIONI IMMEDIATE A TUTELA DELLA SICUREZZA E DELLA INCOLUMITA’

articolo originale su https://www.welfarenetwork.it/codacons- ... -20190309/

parlano della regolazione dei giri, come segnalato da pulliam nel suo post

il mio duster arriva a maggio, vedro' di verificare il tutto prima del ritiro

Giangio53
Site Admin

Re: LLARME PER I GRAVI DIFETTI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI VEICOLI 'DACIA DUSTER GPL'

Messaggio da Giangio53 » gio mar 14, 2019 6:23 pm

Un articolo che esalta in modo esagerato quello che viene considerato un difetto. Potrebbe anche essere un difetto ma non certo con le conseguenze allarmistiche citate nell'articolo. Comunque ovviamente fai benissimo a verificare prima del ritiro
Duster Prestige 1.5 dCI 4x2 gennaio 2016

Topic author
duster1974

Re: LLARME PER I GRAVI DIFETTI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI VEICOLI 'DACIA DUSTER GPL'

Messaggio da duster1974 » ven mar 15, 2019 10:19 am

io non me ne intendo, pertanto valuto un po' tutto quello che leggo. mi chiedo pero' cosa succederebbe in mezzo alla fila di automobili inserendo la prima marcia e lasciando la frizione a 2000 giri.
non e' normale e non che sia una cosa a cui si possa fare l'abitudine.
vorrei sapere pero' se posso ritenere Dacia inadempiente e quindi non ritirare l'autoveicolo in quanto difettoso o almeno ritenuto tale.

Topic author
duster1974

Messaggio da duster1974 » mar mar 19, 2019 8:47 pm

ho scritto al concessionario e mi ha risposto:

Buongiorno, scusami tanto se ti rispondo solamente adesso ma mi ero dimenticato di farlo, comunque questa cosa che te mi stai facendo presente è vera però ti posso dire che la Renault l'ha motivata come una procedura normale per la pulizia del catalizzatore per rientrare così nella normativa anti inquinamento vigente. probabilmente più avanti verrà fatta una riprogrammazione per diminuire questa evidenza.

comunque stai tranquillo perchè vanno proprio bene queste macchine!

roxmir
Italy

Messaggio da roxmir » mer mar 20, 2019 10:24 pm

Posso dare il modesto parere a riguardo ,ho una DUSTER GPL da una settimana ed è vero che al primo impatto si rimane un pò sbalorditi , ma con un pò di pratica si fa subito l'abitudine , basta tenere il piede leggero sull'acceleratore , quindi cambiare prima dei 3000 giri ( che fa anche risparmiare carburante ) e la macchina dà il meglio di sè .

Topic author
duster1974

Messaggio da duster1974 » gio mar 21, 2019 11:24 am

il cambio marcia "prima dei 3000 giri" mi sembra un po' altino, non fa sicuramente risparmiare carburante e non e' adatto per chi, scegliendo il gpl, punta al risparmio sia in termini di carburante che di durata del motore

Rispondi PrecedenteSuccessivo