DISATTIVAZIONE ASR

Topic author
taurus208844
Contatta:

DISATTIVAZIONE ASR

Messaggio da taurus208844 » lun giu 25, 2018 8:02 am

CIAO MONDO,
UN INFORMAZIONE. AVETE UN'IDEA COME POTER DISATTIVARE L'ASR?
SE TROVO UN PO DI NEVE INIZIA A PATTINARE E NON VADO PIU AVANTI.
POTREI TOGLIERE IL FUSIBILE MA NON SO QUALE SIA.
SAPETE DARMI UNA MANO?
RINGRAZIANDOVI IN ANTICIPO VI SALUTO TUTTI E VI ABBRACCIO E VI RINGRAZIO DI ESISTERE GRAZIE A VOI IL MIO DUSTER è UNO SPETTACOLO. ANCHE SE PURTROPPO MONTO IL MEDIANAV STANDARD

stefano montagnani

Re: DISATTIVAZIONE ASR

Messaggio da stefano montagnani » mer giu 27, 2018 10:52 am

ciao, anche io ho lo stesso problema.
Durante una nevicata mi sono accorto che l'auto è dotata di antipattinamento ma non esiste un comando per disabilitarlo.
La cosa mi stupisce e mi fa anche arrabbiare, perchè sul ghiaccio e sulla neve si rischia di non riuscire a muoversi.
Spero che nel forum ci sia qualcuno che possa dare una risposta.
Personalmete, volevo porre a Dacia la questione, per sapere se esiste la possibilità di montaggio di un pulsante, dovrebbe essere quello mancante tra qello dello start and sotp e il modo eco, che sulla mia auto non c'è.
Vorrei risolvere la situazione perchè mi sembra una pecca molto forte....

stefano montagnani

Messaggio da stefano montagnani » mer lug 25, 2018 11:16 am

dopo aver consultato due concessionarie, ho scritto nuovamente a Dacia spiegando il problema.
Mi hanno risposto che se non è presente il tasto per disattivare l'antipatinamento, questo non si può disattivare e.... me la tengo così!!!
ma non mi arrendo. spero di trovare un elettrauto con i contro coglioni che sappia modificare l'impianto e montare un tasto per disattivare sta fregature di antislittamento.

Gerry-Duster
Italy

Messaggio da Gerry-Duster » sab gen 12, 2019 9:43 pm

Buona sera Stefano anchio ho chiesto per disattivare in temporaneo ASR occrre Sfilare Fusibile N°12 nel porta fusibile ant. lato SX. Ma lamia è del 2016 sfilando tale fusibile Non si Avvia il Motore..tipo Antifurto.
Quindi nella mia Duster 1.5 Diesel tale operazione è Fallita.
Su Youtube Vedi File : https://www.youtube.com/watch?v=mzgrXDL ... UTMvB5RFo8
Non conosco che Auto possiedi.prova a indagare dietro esempio del Video.
Dove abiti ? io sono in Prov. di Bologna a Cordiali salutie alle prox .

Alessandro palmi

Messaggio da Alessandro palmi » gio gen 24, 2019 12:32 am

Io spero che in tanti leggano questi forum. Ho comprato una duster che la dacia/renault spaccia per suv fuoristrafa per avventure ecc.. e non posso andare in montagna perche se fa 5 cm di neve con asr (non disattivabile in nessun modo) la macchina è inutilizzabile.
È imbarazzante. Serrature che dopo un anno vengono sostituite perche difettose (e al centro mi dicono che sanno gia del problema quindi routine..). E quando non è piu in garanzia chi paga?
Insomma la prima e ultima duster. Seguite il mio suggerimento la macchina vale nulla. È una vettura grezza semplice utilitaria carrozzata da una lamiera che la gonfia. Oltretutto lamiera che basta una pallonata per bollarla..qualità zero. Smettetela di dire suv ecc non vale nulla. Stateci alla larga! Se volete info scrivetemi. Vi dimostro tutto. Ps. La mia duster ha 9 mesi! E 18.000 km..

Capsula

Messaggio da Capsula » lun feb 11, 2019 6:28 pm

avete provato utilizzando DDT4ALL, l'applicazione per pc che si collega alla centralina dell'auto con la porta OBD2? ho visto che tale parametro è presente, nella centralina. E che si può disattivare.

Rangio

Messaggio da Rangio » dom mar 10, 2019 9:41 pm

Su un gruppo FB ho trovato questo: "mettendo sotto interruttore il fusibile numero 12, su on la macchina parte regolarmente, su off il motore gira ma non si avvia.. però ha anche un'altra funzione. Con motore già acceso se si mette l'interruttore su off si disattiva l'asr che in alcuni casi può tornare utile."

Rispondi PrecedenteSuccessivo