installazione mappe

Topic author
lino1950
Italy

installazione mappe

Messaggio da lino1950 » ven gen 18, 2019 9:59 am

Salve, volevo chiedere: gia' installato il plus 5.0 e dato che non ancora devono scadere i 90 giorni dall'acquisto dell'auto una Dacia Duster e avendo la possibilita' di aggiornare il medianav gratuitamente, posso aggiornarlo o devo prima disinstallare il plus 5.0 e poi fare l'aggiornamento? In attesa un saluto a tutto il forum. Lino1950

Giangio53
Site Admin

Re: installazione mappe

Messaggio da Giangio53 » ven gen 18, 2019 10:07 am

lino1950 ha scritto:
ven gen 18, 2019 9:59 am
Salve, volevo chiedere: gia' installato il plus 5.0 e dato che non ancora devono scadere i 90 giorni dall'acquisto dell'auto una Dacia Duster e avendo la possibilita' di aggiornare il medianav gratuitamente, posso aggiornarlo o devo prima disinstallare il plus 5.0 e poi fare l'aggiornamento? In attesa un saluto a tutto il forum. Lino1950
Puoi anche aggiornare con Toolbox perché Plus è soltanto software e la sua installazione non ha effetto sulle mappe. L’aggiornamento delle mappe è una cosa separata. Tieni comunque presente che le mappe che scarichi con Toolbox sono “aggiornate” ad almeno sei mesi indietro
Duster Prestige 1.5 dCI 4x2 gennaio 2016

Topic author
lino1950
Italy

Messaggio da lino1950 » dom gen 20, 2019 10:31 am

Grazie, per la tempestivita' della risposta. Riguardo alla password per poter scaricare le mappe della TOMTOM mi puoi dire qualcosa. Vi prego di essere paziente , perche' non sono molto pratico nello smanettare con il computer. vi saluto e buon lavoro.

Giangio53
Site Admin

Messaggio da Giangio53 » dom gen 20, 2019 12:03 pm

Leggi le istruzioni
Duster Prestige 1.5 dCI 4x2 gennaio 2016

tonyxsiti
Italy

Messaggio da tonyxsiti » mar feb 05, 2019 6:15 pm

Chiedo cortesemente ai possessori di Media Nav Evolution versione sistema 1.0.13.1 se sono riusciti tramite la procedura e l'uso del Toolbox scaricato dal sito https://dacia.naviextras.com ad eseguire l'aggiornamento gratuito delle mappe previsto entro i 90 giorni dall'acquisto auto.
Io ci ho provato cambiando pc e chiavette, ma temo ci sia un bug del loro software. Ho contattato Dacia Italia da oltre 15 giorni e sono stato contattato solo il 26 gennaio e stasera purtroppo mentre ero in bagno (sapete com'è? Non ho il cellulare endovena!) da un numero sconosciuto senza, quindi, possibilità di richiamare. Inoltre chi mi ha chiamato non ha avuto la cortesia di rifarlo dopo 10 minuti (avrei potuto rispondere).
Chi ha lo steso mio problema? Grazie di cuore a chi mi darà attenzione.
DACIA DUSTER PRESTIGE 4X2 1.5 BLUE DCI 115 CV

Alessandro75
Italy

Messaggio da Alessandro75 » mar feb 12, 2019 12:55 pm

Anche io stesso problema il pc non riconosce la chiavetta... proverò con altro PC
Dacia DUSTER II 4X2 COMFORT GPL 1.6

cristian
Italy

Messaggio da cristian » mer feb 13, 2019 7:18 pm

stesso problema.
Presa nuova duster e il venditore mi ha detto che formattando una penna minimo da 8 Gb con sistema fat32 avrei potuto aggiornare le mappe secondo la procedura che indica il software scaricato sul pc (Renault Media Nav Toolbox).
ho inserito al penna usb nello slot dell auto (accesa) e poi inserita nel pc con il programma avviato ma non si connette.
come si deve procedere?
Torno alla concessionaria?
Grazie
Duster 1.6 SCe 11sCV Start&Stop GPL 4x2 Prestiqe

Qarboz
Italy

Messaggio da Qarboz » gio feb 14, 2019 7:24 am

cristian ha scritto:
mer feb 13, 2019 7:18 pm
stesso problema.
Presa nuova duster e il venditore mi ha detto che formattando una penna minimo da 8 Gb con sistema fat32 avrei potuto aggiornare le mappe secondo la procedura che indica il software scaricato sul pc (Renault Media Nav Toolbox).
ho inserito al penna usb nello slot dell auto (accesa) e poi inserita nel pc con il programma avviato ma non si connette.
come si deve procedere?
Grazie
Leggi il manuale del medianav, sono spiegati i passaggi da fare (non è sufficiente inserire la chiavetta nell'autoradio e poi toglierla)
Buona strada a tutti 8-)

Alessandro75
Italy

Messaggio da Alessandro75 » gio feb 14, 2019 11:44 am

Ho trovato la soluzione al problema: non utilizzate il software "DACIA media nav evolution toolbox" ma il vecchio "DACIA media nav toolbox", vedrete che funziona anche io avevo lo stesso problema.

ciao
Dacia DUSTER II 4X2 COMFORT GPL 1.6

gregorio
Italy

Messaggio da gregorio » gio feb 14, 2019 12:04 pm

Salve

ho avuto problema simile (acquistato Duster gpl dicembre 2018) e dopo diverse e diverse insistenze mi hanno risolto il problema.
questo il msg Renault risolutvo!:

l giorno lun 4 feb 2019 alle ore 11:26 IT relazioni.clientela@renault.it
> <relazioni.clientela@renault.it> ha scritto:
>
>> Egregio Sig. Marzulli,
>>
>> facciamo seguito alle intercorse comunicazioni e La invitiamo a
>> cancellare il toolbox scaricato e a scaricare il nuovo toolbox seguendo il
>> link di seguito:
>> https://dacia.naviextras.com/shop/porta ... quest=true
>>
>> Le chiediamo di procedere come descritto e di farci sapere se riscontra
>> nuovamente l'inconveniente.
>>
>> Cordiali Saluti
>>
>> Referente gestione dossier: Camilla
>>
>> Customer Care
>>
>> Renault Italia S.p.A.
>>
>> relazioni.clientela@renault.it
>>
>> www.renault.it
>>

cristian
Italy

Messaggio da cristian » gio feb 14, 2019 5:26 pm

Qarboz ha scritto:
gio feb 14, 2019 7:24 am
cristian ha scritto:
mer feb 13, 2019 7:18 pm
stesso problema.
come si deve procedere?
Grazie
Leggi il manuale del medianav, sono spiegati i passaggi da fare (non è sufficiente inserire la chiavetta nell'autoradio e poi toglierla)
letto manuale,
non ho solo inserito la penna usdb nell'autoradio, ho acceso l auto e ho fatto aggiorna mappe, scaricando quello che serve sulla penna usb, ma al momento di inserirla nel pc e lanciare il toolbox non la connette.
Duster 1.6 SCe 11sCV Start&Stop GPL 4x2 Prestiqe

Rispondi PrecedenteSuccessivo