Come fare: downgrade MediaNav da 4.0.5 a 4.0.3

Molti di noi, una volta uscito l’aggiornamento di MediaNav 4.0.5 hanno pensato subito di installarlo: questa mossa, contrariamente a quanto solitamente succede, non ha portato miglioramenti, ma piuttosto ha tolto una cosa che, soprattutto se guardiamo il caso dell’installazione della retrocamera, è indispensabile.

Sto parlando del Micom Manager, un’ utility presente nella versione 4.0.3 ma magicamente scomparsa in quella attuale.

Per accedervi bisognava seguire una breve procedura:

A MediaNav spento (schermo che mostra l’ora) si toglie la chiavetta usb, si preme in sequenza il tasto + seguito dal – e si riattacca la chiavetta.

Grazie a questa utility è possibile configurare a fondo il nostro MediaNav, permettendo, tra le altre cose, proprio l’attivazione della retrocamera installata.

Ora però i possessori troppo zelanti non si devono disperare: c’è una procedura di downgrade, che porta di nuovo il firmware da 4.0.5 a 4.0.3 in una sola mossa.

AGGIORNAMENTO: e’ stato testato anche per la 4.0.6

Basta scaricare il file al link che trovate a fondo pagina (si ringraziano gli utenti di Dacia-forum.org), scompattarlo e caricare il file .lgu sulla solita chiavetta usb di servizio (mi raccomando, formattarla a FAT32 sennò non viene riconosciuta) e installarlo come qualsiasi aggiornamento.

La situazione pre aggiornamento: si vede chiaramente che siamo alla 4.0.5

Work in progress… finito l’aggiornamento si riavvia da solo

Vediamo come è andata?

Et voilà! Siamo tornati alla 4.0.3. Verifichiamo se c’è il Micom Manager?

Direi proprio di si: missione compiuta!

Download: 

Downgrade 4.0.5 - 4.0.3







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster