Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster




Raduno gruppo Facebook “Dacia Duster Forum Italia”

Ieri si è svolto il primo, emozionante raduno degli utenti del gruppo Facebook Dacia Duster Forum Italia.

Il meetup si è svolto in veneto, a Conegliano (TV):  presenti sette equipaggi provenienti dal triveneto ma non solo… Karin, assieme a Michele e all’inseparabile tenda Columbus sono arrivati direttamente dal Lago di Costanza, in Germania!

153

20151108134050

C’era anche una simpaticissima “intrusa”: Anna, amica di Karin, dotata di Golf ma ben intenzionata ad ordinare una Duster il prossimo anno. 😀

Grazie a Cinzia, che ha suggerito l’itinerario, siamo partiti alla volta del Passo San Boldo, nel Comune di Cison Valmarino (TV): Roberto, arrivati in cima dopo una serie di tornanti e suggestive gallerie a senso unico alternato, ci ha portato su una strada bianca, giusto per far divertire non solo chi ha la versione 4×4, ma anche le meno aggressive (ma non meno indomite!) 4×2.

20151108134804

Un bellissimo prato ha fatto poi da cornice a delle foto di gruppo e da area di sfogo per le le gambe dei quattro bimbi presenti. Devo dire che è da tenere in nota per un secondo raduno per la prossima primavera estate…. già sento il profumo della griglia che cuoce deliziose costine, spiedini e verdurine varie! 😀

131

Finita la pausa, siamo ripartiti alla volta della valle, dove avevamo prenotato per il pranzo… ma un bellissimo panorama ci ha fatto praticamente inchiodare per altre foto (e un bicchierino di prosecco, offerto gentilmente da Andrea).

177

Scesi di nuovo dal San Boldo, finalmente arriviamo al locale prenotato, l’Osteria Al Barique: devo dire che il pranzo è stato la degna fine di una stupenda giornata.

Ambiente rustico, accogliente, a gestione familiare, ci sono stati serviti gnocchi di zucca, tagliatelle al sugo, zuppa di funghi e porcini… e poi trippa, guanciale di maiale stufato e tagliata (a scelta tra manzo e puledro), tutto accompagnato da dei contorni misti. Degli assaggini di torte rustiche miste hanno poi coronato un pranzo veramente ottimo.

A breve pubblicherò anche un video della salita al San Boldo, registrato dalla GoPro.

Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, è stato come trovarsi con degli amici di vecchia data!

Grazie a: Roberto, Karin, Cinzia, Andrea, Simone, Claudio e… Anna!

Alessandra







@DaciaItalia