Accessori: le luci diurne a LED

Sabato mi sono divertita a cambiare le lampadine delle luci diurne, tentando la felice e luminosa via del LED: ebbene, la cosa ha funzionato, e il risultato è apprezzabile. Innanzitutto, quelle che ho preso sono le W5W T20 Canbus della D-Gear, temperatura colore 6000 K. 

Il cambio è assolutamente agevole: gli alloggiamenti a faro sono facilmente raggiungibili, in quanto posti sul lato superiore. Basta una frazione di giro e il supporto viene via. All’interno troviamo la lampadina originale ben fissata, ma basta un piccolo sforzo (non stringete, tirate) e viene via.

Ora prendiamo la nostra nuova lampadina Led: non è facilmente riconoscibile, ma ha un verso. Se una volta messa non si accende, NO PANIC: basta tirarla fuori e reinserirla girata rispetto a prima. Il risultato è evidente da subito, come vedete nell’immagine poco sopra.

Le luci in questione sono della tipologia CAN-BUS, il che significa che, grazie a una resistenza da 3W, ingannano la centralina evitando che si accenda la spia di malfunzionamento fanali (cosa che succede con luci LED di più primitiva concezione).

Ora vediamo a seconda delle posizioni come si comporta.

Luce diurna. La lampadina è al massimo del suo potere illuminante.

Luce di posizione: la luminosità è affievolita

Anabbagliante: come per il caso della luce di posizione, la luminosità è inferiore.

Esattamente come le lampadine d’ordinanza per cui, la luminosità cala a seconda della funzione. Direi ottime.

Aggiornamento del 07/06/2017: devo dire che, dopo alcuni mesi di utilizzo, ho sostituito le luci delle D-gear con altre della Samsung, prese da Ledmania.it approfittando della consulenza del professionalissimo Federico e della convenzione che è stata stipulata con MondoDuster. Queste sono indubbiamente di qualità superiore, in quanto la struttura è di alluminio, che è un ottimo dissipatore di calore e ne aumenta affidabilità e vita. 

La vecchia D-Gear

Confronto tra le due lampadine: si nota subito la differenza. Il rivestimento in alluminio garantisce una migliore performance e una vita più longeva.

Le nuove Samsung montate sul supporto. La differenza non riguarda “solo” la qualità dei materiali, ma anche la luminosità, più accentuata. La temperatura è di 5000 gradi Kelvin, per cui un “bianco lunare”. 

 







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster