(Video) Assemblaggio chiave flip per Duster, Sandero, Lodgy e Logan

Uno degli accessori sfiziosi che girano da tempo sui forum è la chiave a scatto per Duster: su Dacia-forum.org, un utente ha creato un gruppo d’acquisto per quella che è la soluzione ideale per ridurre l’ingombro in tasca. In seguito, l’utente Bingo ha fatto un dettagliato videotutorial sull’assemblaggio: nella prima parte spiega come lavorare per la chiave della Duster, nella seconda parte si occupa delle altre sorelle Dacia, ovvero la Sandero, Lodgy e Logan.

Onj5FaL

Lui stesso descrive così il suo lavoro:

Piccolo resoconto: dopo aver comprato da Kitaro la prima chiave a scatto mi ero lanciato, viste purtroppo le pecche meccaniche, nella realizzazione di un altro tipo di chiave, modello risultato un pò laborioso e forse non realizzabile facilmente da tutti. La chiave è perfettamente funzionante, ma il mio obiettivo era di fare un modello che poteva essere realizzato anche da coloro che non hanno una grande manualità, e che fosse anche rivolto a coloro che non posseggono un DUSTER ma un modello diverso di DACIA. E’ iniziata allora una collaborazione tra me Kitaro e Paolo52 e alcuni contatti in Cina, in modo da poter sopperire ai problemi meccanici e alla impossibilità di reperire le lame per gli ultimi modelli SANDERO LODGY e LOGAN: questa collaborazione ci ha portato alla realizzazione di questo nuovo modello rivolto anche a tutti coloro che hanno un modello di Dacia con la lama della chiave diversa, ed è realizzabile anche su alcuni modelli RENAULT. Secondo il mio modesto parere, e dopo averla testata, la chiave risulta ottima e robusta, spero che il tempo ci dia conforto .

 

Buona visione!







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster