Come fare: aggiungere una porta USB a MediaNav

Di tante modifiche che sono state pensate per il MediaNav (Evolution compreso), questa è indubbiamente la più audace, in quanto non andiamo a toccare la parte software (come  fatto fino ad oggi), ma agiremo direttamente sulla parte hardware. Oggi Salvatore Ferrara del gruppo Facebook Dacia Duster Forum Italia ci farà vedere come ha aggiunto una porta USB supplettiva per poter collegare un Hard Disk esterno.

ATTENZIONE: ricordo che ogni modifica al MediaNav fa decadere di fatto la garanzia, per cui se decidete di mettere mano lo fate a vostro rischio e pericolo.


Svitare tutte le vitine nere in torno alla cornice come indicato nelle frecce.

Staccare i 2 flat (alzare la parte nera, facendo ben attenzione) come indicato dalle frecce. A questo punto ci troveremo la parte anteriore staccata dal resto del nav.

Individuare i 4 pin della USB posta esattamente dietro alla porta stessa.

Procurarsi la Piedinatura passo standard 2.54 mm

Sfilare dalla loro sede tutta 1 fila. Appoggiare la piedinatura in modo da ottenere un angolatura verso il basso, cosi facendo non avremo problemi nel inserire il connettore della USB. Saldare facendo ben attenzione di non attaccare i poli tra loro.

 

Rimontare il tutto facendo attenzione a rimontare correttamente i  flat

Inserire il cavetto USB come in figura. Il positivo a destra.

Sfruttare il foro già disponibile x bloccare la porta USB.

Passare il cavo USB dal foro della luce cassettino: ecco come si presenta a lavoro finito.

Questo lavoro ci darà la possibilità di attaccare un Hard Disk esterno per maggiorare la quantità di audio (e video, nel caso abbiamo installato i vari Daciaskin, Medi@skin e Mena.co), lasciando libera la porta principale per altro, ad esempio per il lettore OBDII.

Ringrazio Salvatore per questo tutorial!

 







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster