Mini raduno (con sorpresa) all’Ex Polveriera di Montebello a Trieste – 02/10/2016

Ormai i ragazzi dell’Associazione Nord Est 4×4 sono diventati amici di MondoDuster, e delle Duster in generale. Ieri c’è stato un open day della loro pista off-road, ovvero l’ex Polveriera di Montebello a Trieste (dove per altro ero già stata a febbraio), in concomitanza con i festeggiamenti per il quindicesimo anniversario della fondazione. Il raduno, nato per i soli soci, alla fine è stato allargato molto gentilmente anche a noi esterni.

Saputo questo, ho proposto la cosa, senza impegno, nel gruppo Dacia Duster Forum Italia… e ci sono state due adesioni: Simone, che era anche lui presente a febbraio, e Fabrizio, venuto appositamente da Milano.
dsc_7281-copia

Teoricamente dovevamo essere solo noi tre, ma quando io e Fabrizio siamo arrivati, ci siamo trovati una sorpresa: il Presidente dell’Associazione, Andrea Olivetti, ci dice che il nostro terzo è già arrivato… guardando bene, però, al posto della “Cometa” bianca di Simone c’era un’altra Duster, anche quella nera come le nostre e con tanti adesivi di gare di fuori strada. Vuoi vedere che ci ritroviamo in 4?

dsc_7200-copia

dsc_7205-copia

Gira e rigira, troviamo l’equipaggio: una coppia (con cagnolino annesso) di ragazzi sordomuti appassionati di off-road! Nonostante le ovvie difficoltà di comunicazione iniziali, la passione comune ha fatto si’ che ci capissimo tutti al volo… DUSTERHOOD! 😀 Hanno fatto un sacco di giri, e il fango attaccato ne è la testimonianza, grandissimi!

dsc_7242-copia

dsc_7294-copia

dsc_7218-copia

Dopo poco arriva anche Simone… Appena entrato, tutti si domandavano cosa fosse (uno ha azzardato anche che fosse una Tata, vista la calandra modificata…. ma mi sono fiondata a specificare). La Cometa, come solito, non passa inosservata!

dsc_7199-copia

dsc_7228

dsc_7213-copia

D’altro canto, nemmeno quella di Fabrizio è proprio come uscita dalla fabbrica, visto lo snorkel e gli adesivi. Ai dusteristi piace personalizzare, c’è poco da fare. 😉

dsc_7203-copia

dsc_7236

dsc_7237-copia

Io… beh, potevo “accompagnare solo”, visto che la mia “Sharona” è una misera 4×2… sono arrivata, mi sono messa nel parcheggio e ho “scroccato” passaggi 😀

dsc_7340-copia

Il meteo non è stato molto dalla nostra, devo dire… non pioveva da almeno 4 mesi, e proprio quella mattina invece è venuta giù un bel po’ di acqua: questa, se per chi stava a terra alla fine era soltanto una scocciatura, ha invece reso più divertente la “sfida” per chi era impegnato sui due percorsi (uno più semplice per SUV e l’altro per fuoristrada seri – sappiate che Simone ha fatto tranquillamente anche quest’ultimo, alla faccia di chi dice che la Duster non è un mezzo valido per fare off-road serio).

Ecco il video, girato con la Go Pro da mio marito a bordo della Cometa di Simone, a testimonianza di ciò! 😀

Ringrazio personalmente Andrea, Franco, Iviana e tutti gli altri per la calorosa accoglienza, ogni volta è come sentirsi a casa. Cento di questi “compleanni”! 😀

dsc_7295-copia

dsc_7309-copia

dsc_7312

 







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster