Come eliminare l’avvertimento sulla schermata della retrocamera

Lo schermo del MediaNav è tutto sommato di una grandezza adeguata alle sue funzionalità: quando la retrocamera è in azione abbiamo abbastanza spazio per vedere cosa succede dietro la nostra auto, ma in effetti si potrebbe fare di meglio.

Camillo Taormina di Dacia Duster Forum Italia mi ha passato due tool molto interessanti in merito: il primo, del quale parlerò in questa sede, elimina quella fastidiosa (e aggiungerei pure inutile) striscia con l’avvertimento di controllare i dintorni.

I file allegati all’articolo sono adatti alle versioni standard del MediaNav (ergo NO EVOLUTION): la versione per retrocamera originale è stato testato su un 4.0.6.5 Mena.co. L’installazione avverrà come di consueto: mettere il file LGU su una chiavetta formattata in FAT32, inserire la chiavetta a MediaNav spento e accendere. Dopo qualche secondo si apre la schermata di installazione.

Dopo un minuto e un riavvio, provando ad inserire la retromarcia vedremo che in effetti la striscia nera con l’avvertimento è scomparsa.

Download per retrocamera originale (NTSC-M):

Retrocamera originale

Download per retrocamera aftermarket (NTSC automatico):

Retrocamera AfterMarket

 







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster