MediaNav Plus Lite si aggiorna alla versione 2.1

A pochi giorni di distanza dall’uscita della versione 2.0 Lite, MediaNav Plus si rinnova ulteriormente. In questo aggiornamento vediamo alcune implementazioni molto interessanti, sia graficamente parlando che soprattutto di contenuti.

IMPORTANTE: questo è un aggiornamento della versione 2.0, per cui bisognerà necessariamente avere quella come base di partenza per l’installazione della 2.1. Non è previsto il rilascio di una installazione esclusiva completa.

L’installazione comincia dal solito file upgrade.lgu: a fondo articolo troverete i link alla versione dedicata al vostro MediaNav, sia esso Standard che Evolution (ricordatevi di scompattare lo zip).

Ora lo copieremo sulla radice della chiavetta (max 32 gigabyte formattata in FAT32) che inseriremo a MediaNav spento: all’accensione, dopo una manciata di secondi, partirà la richiesta di aggiornamento.

Dopo un primo riavvio l’installazione volgerà al termine, mostrando come ultimo segno la schermata dei credits. Ora non ci resta che vedere che differenze ha portato rispetto alla 2.0 Lite.

Ora non avremo più solo due pagine (Plus e Passatempo) in quanto se n’è aggiunta una terza, ovvero quella delle Applicazioni 

Schermata Home

Come possiamo vedere, la prima schermata riporta le icone come erano nella 2.0 Lite, a differenza di un “buco”. Niente paura, una volta riavviato (e soprattutto se avete Igo8 installato sulla chiavetta) apparirà l’icona per approdare al navigatore secondario.

Se vediamo sotto l’icona “Impostazioni” non troviamo più solo il menù testuale con la scelta della risoluzione video del Core Player, ma tutto un range di possibilità di personalizzazione.

Sicuramente troviamo le impostazioni per il Video (se in Hi o Low Quality, a seconda delle risorse del MediaNav).


Il secondo tasto invece ci da la possibilità di rendere invisibile il pulsante di accesso a Plus, in modo che non si noti per nulla una volta installato.

Il terzo tasto ci farà accedere al menù grafico di scelta dello sfondo: oltre a quelli colorati presenti nella 2.0 Lite, ce ne sono diversi altri, dalle grafiche molto differenti tra di loro.

Il Volume Boost… Beh, ormai lo conosciamo e lo adoriamo tutti ;). Ricordo che “libera” la reale potenza di uscita del MediaNav, aumentandola del 25, 50, 75 fino al 100%. Funziona per gli MP3 e per i contenuti multimediali in genere, purtroppo non per la radio. 

La seconda riga della pagina è dedicata alle novità: come prima cosa troviamo “Icone macchina“, e porta la soluzione al quesito di chi voleva abbandonare la noiosissima freccia del navigatore. Entrando in questo menù, in sintesi, potremo sostituirla con delle icone stilizzate che rappresentano le nostre amate vetture.

 Usando il pulsante accanto invece ne decideremo la grandezza sullo schermo.

Oltre alla novità dell’indicatore personalizzabile, il Team ha implementato anche gli schemi colore per le mappe del navigatore base.

In ultimo, abbiamo anche tre set di icone per poter indicare i nostri POI.

Schermata Applicazioni

Qua sono state inserite diverse applicazioni, dalle più utili a quelle forse più inusuali. 

Schermata Passatempo

Questa schermata non ha subito variazioni rispetto alla 2.0 Lite

_____

Per qualsiasi aspetto non affrontato in questo articolo, vi rimando a quanto trattato per le versioni 1.3 e 2.0 Lite.

_____

ATTENZIONE! Medianav Plus NON E’ COMPATIBILE con Medi@skin, Medi@update, Daci@skin e Medi@evo. Se viene installato Plus si perdono le loro funzionalità, è comunque possibile disinstallare Plus e reinstallarli.

Invece Plus risulta compatibile con Mena.co e con tutte le mod che vanno a modificare esclusivamente le skin grafiche come ad esempio CoolMedi@nav.

Sono supportate esclusivamente le seguenti versioni di Medianav:

  • standard: “4.0.2” “4.0.3” “4.0.5” “4.0.6” “4.0.6 Mena.co”
  • evolution: “6.0.3” “6.0.4” “7.0.5” “6.0.3 Mena.co”

per altre versioni occorre effettuare prima l’aggiornamento ad una delle configurazioni indicate.

_____

Ora vi lascio con il video dell’installazione e della panoramica “a caldo” che ho girato per voi. Buon divertimento!

_____

Download:

Istruzioni MediaNav Plus 2.1 Lite

Istruzioni MediaNav Plus V2.1lite.pdf

MediaNav Plus 2.1 Lite per Standard

MediaNav_Plus_V2.1lite-standard.zip

MediaNav Plus 2.1 Lite per Evolution

MediaNav_Plus_V2.1lite-evolution.zip

 

 







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster