DDT4ALL: attivazione retroilluminazione del cruscotto in modalità diurna

Ieri ho pubblicato il video e le prime informazioni su come personalizzare il Computer di Bordo attraverso il programma DDT4ALL… e oggi ho già qualcosina da aggiungere. Questa volta non è un articolo come sempre, ma è più un’integrazione… una specie di “Tips & Tricks“. 

Dopo la modifica della visualizzazione dei consumi e dell’aggiunta dell’orologio oggi, grazie alla segnalazione di Flaviano Forti sempre da Dacia Duster Forum Italia, vediamo dove dobbiamo andare per attivare la retroilluminazione del cruscotto anche in modalità diurna (e al caso disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza).

Innanzitutto partiamo esattamente come descritto nell’articolo precedente, con un’unica differenza: i dati che dovremo andare a toccare non staranno nella SCREEN1

…ma nella SCREEN2, (due voci sotto) nella quale ci troveremo questa situazione.

Innanzitutto prendiamo la prima voce, ovvero DAY_BACKLIGHT_PRESENT: di default, ovvero nella prima colonna, è impostata su WITHOUT. Per poterla modificare, come prima cosa clicchiamo sull’iconcina con la testa di Einstein che troviamo nel menù in alto, sulla sinistra: in questo modo abilitiamo la modalità di scrittura.

Fatto questo, selezioniamo dal menù a discesa la voce WITH, poi clicchiamo sul bottone rosso a fianco (con su scritto BACKGROUND LIGHT) e subito dopo sul bottone a centro pagina, ovvero SOFT RESET. Aspettiamo il “BIP” e la modifica sarà memorizzata.


In questa schermata troviamo un’altra riga di configurazione: si tratta del cicalino che avvisa che le cinture di sicurezza non sono allacciate. 

IO VI SCONSIGLIO DI DISABILITARLO: LE CINTURE DI SICUREZZA VANNO MESSE PUNTO E STOP.

E se le mettete il cicalino non lo sentite comunque, per cui non vi da fastidio.

E i bimbi teneteli nel seggiolino adatto alla loro fascia di peso. Vi prego.







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster