Duster MY2018: prime foto degli interni

Ormai i dettagli della nuova Duster, che come sappiamo sarà commercializzata a partire dai primi mesi del 2018, si svelano di ora in ora: mi è appena arrivata la segnalazione di Marius Criangă, utente dell’ormai arcinoto gruppo Dacia Duster Forum Italia, che ha postato alcune foto tratte dalla conferenza di presentazione alla stampa.

Come vedete, le linee del cruscotto sono molto più essenziali ed eleganti, totalmente diverse da quelle, un po’ “rustiche” alle quali siamo abituati.

Altro particolare che si nota è il climatizzatore automatico, che è stato spesso desiderato dagli attuali possessori: anche il quadro dei comandi è totalmente cambiato, mettendo su una sola riga tutte le varie funzionalità (eco, disattivazione ESP per le 4×4, retrocamera, sensori parcheggio, blocco porte, frecce di emergenza, allarme e cruise control).

La spaziosità del sedile posteriore è rimasta invariata: nell’esemplare esposto i sedili hanno una colorazione “carbon”, tanto cara a chi, come me, ha preso la sua Duster prima del 2016. La forma dei dettagli dell’interno portiere ora è molto più “spigolosa”, anche quello indubbiamente modernizza la macchina nel suo insieme.

Da questa foto, a differenza delle prime due postate,  possiamo vedere un MediaNav “classico”: vorrà dire che ancora non hanno deciso che sistema di infotainment integrare? Oppure, vista la grafica tipica del Medianav Evolution installato sulle Renault, semplicemente saranno due modelli diversi, seppur con lo stesso software? Il “nuovo” Medianav pare avere una migliore luminosità di pixel, il che sicuramente aiuterebbe ad arginare l’annoso problema della visibilità diurna. Le bocchette di aerazione a prima vista sembrano essere quelle in dotazione alla Sandero, attenderemo conferma. 

Ultima cosa: si nota che il supporto dello specchietto è particolarmente ingombrante. A prima stima, dovrebbe essere il sensore pioggia per l’attivazione dei tergicristalli.

Da queste primissime foto possiamo dedurre che la nuova Duster sarà impreziosita di tanti dispositivi utili… la domanda, a questo punto, sorge spontanea: la politica Low Cost di Dacia verrà mantenuta oppure ci saranno dei rincari significativi nel listino? Ne sapremo indubbiamente di più dopo il 12 settembre, alla presentazione ufficiale pre apertura del Salone di Francoforte.







@DaciaItalia

Questo sito è "Coffee Ware": se i contenuti che raccolgo e condivido, oltre all'assistenza via mail, ti sono stati utili, offrimi un simbolico caffè con PayPal. Grazie! :D




Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner sottostante, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster