Mondo Duster Italia è un sito creato e gestito da una semplice appassionata: comprando un qualsiasi articolo da Amazon dopo aver cliccato sul banner a lato, a voi non cambierà nulla nell'esperienza di acquisto, ma permetterete a me di ricevere una piccola commissione per coprire le spese di gestione e aiutarmi a portare avanti questo progetto, che so per certo sia apprezzato.
Vi ringrazio!
Ale MondoDuster




Listino e scheda tecnica Nuovo Duster

Ormai se ne parla da mesi: il Nuovo Duster, conosciuto anche come Duster MY2018, finalmente da ieri è ufficialmente sul mercato. Da quando sono apparse le prime foto del muletto ad oggi sono passati ben 7 mesi, e abbiamo avuto tutti tempo più che sufficiente per fare le nostre elucubrazioni su estetica, caratteristiche tecniche e soprattutto prezzi.

Una volta svelato, al Salone di Francoforte, tutti hanno notato che Dacia questa volta ha portato il mezzo a un piano superiore, curando sia gli interni che la parte esteriore, oltre ad aggiungere delle chicche tecnologiche apprezzabili come la multiview camera.

In ogni caso, Dacia ha tenuto con il fiato sospeso il suo popolo fino a ieri, quando sono stati ufficialmente svelati i listini, che vi riportiamo in calce all’articolo.

L’entry level ACCESS è dotato di: ABS, airbag, ESP, cerchi in acciaio da 16’’, computer di bordo, kit gonfiaggio, ISOFIX, cappelliera removibile, chiusura centralizzata. Tra le novità: LED DRL, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist, limitatore di velocità e paraurti in tinta.

A partire da 11.900 euro nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4×2.

Il secondo livello ESSENTIAL si riconosce dal design esterno con le barre al tetto nere e con i cerchi in acciaio da 16” con design Fidji. Oltre alla dotazione prevista su ACCESS, il livello ESSENTIAL offre di serie anche la radio Dacia Plug&Play, i fendinebbia e l’Hill Descent Control sulle versioni a trazione integrale.

Essential è commercializzato a partire da 12.600 euro nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4×2.

Il terzo livello, COMFORT, si arricchisce ulteriormente con: cerchi in lega Dark Metal da 16” con design Cyclades, climatizzatore manuale, Media Nav Evolution, Pack Modularità, maniglie in tinta, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori elettrici e stripping neri sui montanti. Le novità che lo completano sono: volante in pelle TEP, schermo TFT, 4×4 monitor su versioni a trazione integrale, cruise control, terminale di scarico cromato e vetri elettrici posteriori.

Il livello Comfort parte da 14.300 euro nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4×2.

Infine il top di gamma è rappresentato da PRESTIGE che completa la dotazione di serie del precedente livello, aggiungendo: cerchi in lega da 17’’ con design Maldive, sellerie specifiche e interni con finiture in TEP, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori Dark Metal, barre tetto Dark Metal, retrocamera di parcheggio, bracciolo centrale anteriore, supporto lombare, calotte retrovisori Dark Metal, vetri posteriori e lunotto scuri, climatizzatore automatico e Blind Spot Warning.

Il livello Prestige parte da 15.300 euro nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4×2.

Nuovo Dacia Duster è disponibile nelle seguenti motorizzazioni tutte dotate di sistema Stop&Start:

  • Benzina: 1.6 SCe 115CV (disponibile sia sulla versione 4X2 sia sul 4X4).
  • Diesel: 1.5 dCi 90CV per la versione 4X2 e il 1.5 dCi 110CV per le versioni 4X2 e 4X4. La motorizzazione dCi 110CV (sulla versione 4X2) è disponibile anche con trasmissione automatica a doppia frizione EDC.

Oltre alle tinte già presenti su Duster, Bianco Ghiaccio, Blu Navy, Grigio Platino, Grigio Cometa, Brun Vison, Blu Cosmo e Nero Nacrè, sono disponibili due nuove tinte: Orange Atacama e Beige Duna.

 

La commercializzazione sarà aperta dall’11 gennaio, mentre sarà disponibile in due week end di porte aperte in concessionaria nei giorn 20-21 e 27-28 gennaio 2018.


Download: 

Listino Nuovo Duster

Scheda tecnica Nuovo Dacia Duster







@DaciaItalia